Il database è più

Non hai bisogno di conoscere i tecnicismi per poter esaminare i tuoi dati! Basta scrivere una domanda in linguaggio umano

Unico. Potente. Creativo.

Business intelligence con ePlato ASK

Un database interrogabile per tutti

Non hai bisogno di nessuna conoscenza di sintassi SQL. Basta eseguire una domanda in linguaggio naturale ed ottenere un grafico in real time che rappresenta il risultato!
ePlato se ne occupa per te e converte la frase in una query SQL da eseguire sulla tua sorgente dati.

L'integrazione avviene in un batter d'occhio: non devi far altro che insegnare al nostro software i vari sinonimi delle tabelle e colonne presenti. Puoi installare ePlato ASK on premise e ti basta solo connettere il software al database. Per il resto il processo d'installazione è automatico.

I tuoi dati sono al sicuro: non veniamo a conoscenza in nessun modo dei dati presenti sul database.
Convertiamo il linguaggio naturale in query SQL solo in lettura.
I grafici generati verranno scelti automaticamente in base alla risposta.
Image
Come funziona

Un nuovo modo di vedere i dati sul database

image

Installazione

La piattaforma viene installata on premise o in cloud. Non richiede lunghe procedure ma basta eseguire la connessione verso il database che si vuole interrogare.

image

Configurazione

Direttamente dall'interfaccia grafica, ePlato ASK ti chiederà i sinonimi delle tabelle e colonne che sono presenti sul database. Ora potrai iniziare ad interrogare il sistema.

image

Conversione

Utilizzando strumenti sofisticati basati sull'intelligenza artificiale, ePlato ASK è in grado di convertire le domande in query SQL con un'accuratezza molto elevata.

Tool per per i non tecnici

Ottieni la chiarezza sui dati

ePlato ASK permette a chiunque di fare domande, approfondimenti e scoprire i dati aziendali in qualche secondo.

Risposte in real time per tutti

Basta aspettare i report personalizzati creati dagli esperti. Con ePlato ASK avrai risposte istantanee in un batter d’occhio.

Per i non tecnici

Potenziamo le persone che non hanno conoscenze in materie tecniche. Li diamo uno strumento con cui possono rispondere alle loro domande riguardo i dati.

Ri-addestramento di ePlato ASK

Se dovesse capitare che ePlato ASK sbagli ad eseguire la query SQL, non preoccuparti: con l’aiuto di una persona tecnica avrai la possibilità di correggerlo. Dopo un po’ il sistema imparerà quello che gli insegnerai.
Image
Processo e analisi dei dati testuali